martedì 30 giugno 2015

Lettera di un pediatra ad un medico antivaccini

Cari genitori.
Qui la parte finale di una lettera di un pediatra a un medico antivaccini. Spero, come dice l'autore che  almeno una decina tra le migliaia di menti plagiate, rinsaviscano e ritrovino il nesso logico delle cose, e pratichino i vaccini ai loro figli: http://www.faropediatrico.com/articolo/vaccinazioni-lettera-di-un-pediatra-ad-un-medico-antivaccinista
Sugli INTERESSI ECONOMICI DEI MEDICI nella faccenda vaccini ti ho infine vergognosamente sentito dire che: "Mentre i medici pro-vaccini ricevono degli incentivi dalle ASL per promuovere le vaccinazioni, io da medico anti-vaccinista, ci perdo un guadagno quando un genitore decide di non vaccinare" 
Perfetto. Però adesso spiegami ancora una cosa: ma davvero credi di riuscire a prenderci in giro?
.............
Se vogliamo prescindere dal discorso scientifico e discutere squallidamente di soli interessi economici dei medici, ti dico che, oggi come oggi, genera molto più profitto proporsi ai genitori come "medico anti-vaccinista" che come medico serio che fa il suo dovere.
Ecco infatti alcune delle principali aree di business di cui ogni medico antivaxx può godere:
1) Vendita di libri: si sa, quando un libro dice una cosa nuova, che prima non era mai stata detta da nessuno, che questa cosa sia giusta o meno, il libro venderà bene! Ma quest'area di business è un privilegio solo di pochi medici antivaxx... diciamo dei capostipiti... per i medici antivaxx meno noti ci sono i punti 2 e 3 qui sotto (e chissà se ce ne sono anche altri che non sono riuscito ancora ad individuare...)
2) Smisurato incremento di attività professionale (privata!): come già detto sopra, presentarsi come medico anti-vaccinista, permette di cavalcare molto bene l'onda di tutte le attuali "mode naturali" che ci sono in circolazione e diventare dunque (indipendentemente dalla propria bravura come pediatra e capacità diagnostica)  un punto di riferimento per tutte le persone attratte da tali mode (omeopatia, vegan... etc)
3) ma soprattutto... Partecipazione ad associazioni di medici e avvocati che lucrano sui risarcimenti danni vaccinali: dietro gran belle maschere di "associazioni finalizzate all'informazione ed educazione sanitaria sui vaccini" hai creato o collabori con delle vere e propie "aziende" visceralmente animate dalla caccia al contenzioso e risarcimento danni vaccinali, sia reali che inventati. "Contattaci subito e ti faremo ottenere un bel risarcimento danni!" E' questo il subdolo slogan che tali fondazioni gridano al mondo! Non in modo schietto ed aperto, lo so... altrimenti subirebbero un danno d'immagine e perderebbero di credibilità. Ma la finalità è proprio questa! "Qualunque danno o malattia abbia avuto il tuo bambino, non temere, anche un'unghia incarnita, faremo in modo che venga attribuita al vaccino fino a prova contraria e otterrai un risarcimento!". .............
 Avrei tanto voluto illudermi che tu fossi una persona onesta e vera, che aveva scelto di deviare la gente dal vaccinare perchè realmente credeva in ciò. Ed avrei quindi voluto sognare che magari almeno gli incassi derivanti dalla vendita dei tuoi libri fossero stati COMPLETAMENTE devoluti in beneficenza a vantaggio di chi ha subito REALI danni da vaccino... (ma sulle copertine dei tuoi libri non ho trovato scritto nulla di tutto ciò!). Solo se avessi notizia di una cosa simile mi ricrederei almeno sull'idea "umana" che mi sono fatto di te e penserei che davvero credi genuinamente in ciò che dici e non lo fai per soldi e ti mostrerei anche il mio rispetto, nonostante resterei comunque in disaccordo con le tue teorie. Ma la realtà è che sei un imprenditore... ma non un imprenditore che trae profitto producendo qualcosa di buono per il mondo come l'imprenditore che ha "lucrato" nel produrre gli occhiali che mi aiutano a vedere, le scarpe che mi aiutano a camminare o i farmaci che ci aiutano a guarire...  no!... tu non sei un imprenditore di questo calibro!... tu sei uno di quegli imprenditori che traggono profitto arrecando danno alla società... in altre parole, mi dispiace dovertelo dire, ma sei un criminale.
Speranzoso che almeno una decina tra le migliaia di menti da te plagiate, rinsaviscano e ritrovino il nesso logico delle cose, ti porgo adesso i miei saluti anche se sono certo che riceverò non pochi insulti a piè di questa lettera. Articolo completo qui: http://www.faropediatrico.com/articolo/vaccinazioni-lettera-di-un-pediatra-ad-un-medico-antivaccinista



Nessun commento:

Posta un commento