mercoledì 16 luglio 2014

LETTERA TESTIMONIANZA DI DIRIGENTE DI ASILO NIDO: 10 LUGLIO SALVA BAMBINO DI 20 MESI

LETTERA TESTIMONIANZA DI DIRIGENTE DI ASILO NIDO: 10 LUGLIO SALVA BAMBINO DI 20 MESI
Tra tante cattive notizie una buona notizia: BRAVA CRISTIANA DI UN ASILO NIDO DELLA LOMBARDIA CHE MANDA QUESTA LETTERA. Leggetela e pensate a cosa sarebbe successo se non avesse saputo e non avesse fatto.
A SETTEMBRE CHIEDETE AGLI ASILI E SCUOLE DI IMPARARE, ALMENO DI VEDERE IL FILMATO E DI FARE UN CORSO DI 1 ORE (POI …ILMEGLIO è NEMICO DEL BENE…OVVERO SI può fare di più e meglio ma non usiamolo come alibi per non fare niente!!!!
ALTRA cosa importante: NON IMPORTA CHI INSEGNA LE MANOVRE:BASTA CHE SAPPIA INSEGNARLE SECONDO LE LINEE GUIDA INTERNAZIONALI. ANZI è da aspsicare, come è avvenuto in Regione Liguria, che coloro che si adoperano per diffonderle guardino al vero obiettivo: SALVARE VITE  e non volere il monopolio su cose che sono di tutti. Ogni riferimento a fatti e persone reali è puramente vero e casuale (e non causale: ma un giorno se non si smette apro il libro):
“Buongiorno Alberto, sono Cristiana, responsabile di un nido famiglia in …….
Volevo ringraziarla per il suo interessantissimo blog che e' di grande aiuto per tutti noi.
Ad aprile per mio scrupolo ho partecipato con la mia collega al corso sulla disostruzione pediatrica della croce rossa di ….. ed e' stato utilissimo.Non sapevo quanto utile fino al 10 luglio scorso
quando un bimbo di 20 mesi si e' ostruito con un minuscolo pezzetto di pesce.
Non so ancora bene oggi descriverle le mille sensazioni che ho provato, ma vedere quel bambino smettere di respirare e diventare blu mi ha dato una forza mai vista ed ho iniziato subito la manovra. Per fortuna alla terza pacca interscapolare il bimbo ha pianto ed io insieme a lui.
Sto cercando di riprendermi ed ho fatto una chiacchierata anche con una psicologa per superare il trauma.  So che passera' ed io riusciro' a lavorare con i miei bimbi con la stessa serenita' di sempre.
Questa esperienza terribile mi ha fatto riflettere e mi chiedo come mai non sia obbligatorio frequentare questi corsi per tutte le persone che lavorano con bambini ed in generale con pubblico.
Non me ne capacito. Basta davvero sapere cosa fare e farlo nel modo giusto per salvare una vita.
A settembre mi iscrivero' come volontaria in croce rossa perche' voglio imparare a fare tutto cio' che puo' essermi utile ad aiutare gli altri.

La ringrazio ancora tanto

Nessun commento:

Posta un commento