lunedì 13 giugno 2016

RISPOSTE AI GENITORI CHE HANNO DUBBI SUI VACCINI

RISPOSTE AI GENITORI CHE HANNO DUBBI SUI VACCINI
Cari genitori (e non) favorevoli alle vaccinazioni, diverse volte vi siete chiesti come mai alcuni dei vostri pari non la pensino come noi e come mai, nonostante le evidenze scientifiche e il tempo (tanto) perso a discutere con loro spesso non abbiate ottenuto alcun risultato.
Diffondo quanto pubblicato da http://www.teamvaxitalia.it e sulla pagina Facebook: Io Vaccino.
“Traduzione da “Voices for Vaccines” che ha pensato di analizzare con attenzione i genitori dubbiosi e di individuare le principali motivazioni che spingono un genitore a non vaccinare o a posticipare la vaccinazione; ci ha anche messo a disposizione una serie di efficaci strategie che vi consentiranno di comprendere le ragioni di questi genitori e di affrontare serene e costruttive discussioni con loro.
IoVaccino e Riv hanno tradotto e impaginato questo documento e ora lo mettono a disposizione di tutti coloro che desiderano far comprendere a questi genitori che è possibile un dialogo, e che a volte questo dialogo può trasformarsi in un cambiamento.
Vi invitiamo a scaricare questo prezioso e agile strumento, a usarlo con i vostri amici dubbiosi e a condividere qui con noi le vostre impressioni.
E ci raccomandiamo di condividerlo quanto più possibile fra le vostre conoscenze: le vostre voci possono fare grandi cose, per una nuova e migliore comunicazione nel campo della prevenzione.
---> scarica qui il documento:



1 commento:

  1. io sono fra le scettiche e non andrò a convincere nessuno. La sanità è un business e ho paura di fare da cavia. Un simile commento penso di averlo già fatto soto un altro suo post.
    Se alcuni vaccini sono facoltativi, lasciate scegliere i genitori, perchè altrimenti dovreste prendevi, voi medici, tutte le responsabilità etiche e pecuniarie di una qualsasi reazione avversa grave.
    Come sempre le faccio i complimenti per il blog sempre ricco di informazioni preziose.
    Nunzia.

    RispondiElimina